Digital meets Culture
https://www.digitalmeetsculture.net/article/valorizzazione-del-patrimonio-culturale-il-design-dei-sistemi-al-suo-servizio/
Export date: Thu Sep 24 17:55:03 2020 / +0000 GMT

Valorizzazione del patrimonio culturale: il design dei sistemi al suo servizio




isia2

 

Valorizzazione del patrimonio culturale: il design dei sistemi al suo servizio is a public round table which will take place on Saturday 18 March 2017 at 10:00 am, hosted by the Municipality of Orvieto (Sala Consiliare), to present the I level academic master in Digital Cultural Heritage Design System.

The master, organised by ISIA Design – Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Roma in cooperation with C.S.C.O. Foundation, aims to provide participants with technical, operational and managerial knowledge for the management of istitutions, heritage and events in the filed of arts and culture, both material and immaterial.

 

DOWNLOAD HERE THE PROMOTIONAL BROCHURE (Italian)

 

Sabato 18 marzo p.v, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si svolgerà l'incontro pubblico – tavola rotonda su Valorizzazione del patrimonio culturale: il design dei sistemi al suo servizio, nel quale sarà presentato il Corso di Master Accademico di I livello in Digital Cultural Heritage Design System che l'ISIA Design – Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Roma attiverà in Orvieto in collaborazione con la Fondazione C.S.C.O., già a partire dal prossimo anno accademico 2017 – 2018.

Il Master si prefigge l'obiettivo di fornire percorsi di alta formazione idonei a dotare i frequentanti delle competenze teoriche, dei metodi operativi e degli strumenti progettuali e manageriali innovativi per un'appropriata gestione di istituzioni, patrimoni ed eventi dell'arte e della cultura, materiale ed immateriale. Con il corso s'intende formare una precisa figura professionale nell'area delle attività dei beni culturali: un professionista in grado d'interagire sia con la dimensione artistico-culturale delle varie organizzazioni (istituzioni pubbliche e private) che con le richieste provenienti dal mondo economico e sociale, sia nazionale che internazionale.

Il progetto formativo è patrocinato dall'Archivio di Stato di Terni, dal Comune di Orvieto, dalla Fondazione per il Museo “Claudio Faina” e dall'Opera del Duomo di Orvieto.

 

SCARICA QUI LA LOCANDINA PROMOZIONALE (Italiano)